ASC Tischtennis - tennistavolo Auer-Ora

ASC Tischtennis - tennistavolo Auer-Ora

b_150_0_16777215_00_images_allgemein_start_v.jpgAl via anche il campionato regionale veterani! 

Inaugurata la nuova stagione 2015/16 anche per la sezione veterani. Ad aprire la serata il breve discorso della Presidente Fitet Bolzano Edith Santifaller; gli atleti  dal 4 ottobre 2015 al  20 aprile 2016 ogni lunedì sera, saranno impegnati nel campionato a squadre regionale veterani.

Dopo l'augurio di una buona stagione da parte della Presidente, il silenzio assordante, si è trasformato in una sinfonia; dove le palline ripetutamente al contatto con racchetta e tavolo davano una  libera composizione sonora. Ebbene sì, abbiamo rotto il ghiaccio, dopo la pausa estiva, tutti nuovamente in posizione. Per le squadre veterani della regione Alto Adige,  si prospetta anche per quest'anno una stagione di divertimento agonistico.

Ma ciò che caratterizzano gli incontri è il fatto di incontrare amici che condividono la stessa passione: il tennis tavolo.

Senza scontare i benefici che gli atleti godono giocando a ping pong; soprattutto capacità di concentrazione e memoria.

Ma i pregi di questa disciplina sportiva, idonea a tutte le età e senza controindicazioni sono anche i notevoli benefici a livello muscolare, forza, velocità, resistenza e quelle coordinative, soprattutto degli arti inferiori, allevia lo stress, aiuta la vista e non causa asimmetria. Favorisce il consumo di carboidrati semplici e complessi, ha un alto valore educativo; insomma fa bene al fisico ed al cervello.

Vuoi avere anche tu questi pregi? Gioca a tennis tavolo.

Comitato Provinciale Bolzano
Comitato Provinciale Bolzano

ASC Auer Ora Raiffeisen

sezione tennis tavolo
Rio Nero 6
39040 Ora
Alto Adige – Italia
P.IVA IT01320550211
Email: info(at)tt-auerora.it